Vai al contenuto

Archivio notizie

I nuovi treni per la linea GWR del Devon e della Cornovaglia partono dalla Toscana per il loro viaggio attraverso l’Europa

I nuovi treni per la linea GWR del Devon e della Cornovaglia partono dalla Toscana per il loro viaggio attraverso l’Europa

I nuovi treni Intercity Express per la linea GWR del Devon e della Cornovaglia (via Reading e Wiltshire), realizzati in Italia, iniziano il loro viaggio attraverso l’Europa. I convogli lasceranno la fabbrica Hitachi di Pistoia e attraverseranno, correndo sui binari, Austria, Germania e Francia, per giungere, dopo alcuni giorni, in Gran Bretagna attraverso il tunnel della Manica.

Metro Miami: il Primo Nuovo Treno Metrorail entra in servizio

Metro Miami: il Primo Nuovo Treno Metrorail entra in servizio

ll Department of Transportation and Public Works (DPTW) ha messo in servizio il primo nuovo treno per Miami Metrorail: si inaugura così un’era di veicoli moderni e altamente tecnologici realizzati da Hitachi Rail Italy, che miglioreranno sia l’affidabilità del servizio che la qualità del viaggio.

L’innovazione tecnologica e l’affidabilità dei nostri treni, unita alla nostra capacità di rispetto dei tempi di consegna, ci rendono capaci di rispondere al meglio alle esigenze della mobilità americana

Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS ad Atlanta per APTA 2017

Altro importante appuntamento per Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS è il meeting annuale organizzato dall’American Public Transportation Association (APTA) in programma dal 9 all’11 ottobre al Georgia World Congress Cente di Atlanta. Per Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS si tratta della seconda grande manifestazione fieristica dell’anno sul territorio americano.

Al via EXPO Ferroviaria, il più importante appuntamento del mondo ferroviario in Italia, che si tiene alla fiera Rho di Milano dal 3 al 5 ottobre

Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS a Expo Ferroviaria 2017

Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS - che dal 2015 fanno parte del Gruppo Hitachi - saranno presenti al salone con uno stand comune in cui mostreranno la propria tecnologia e innovazione che colloca le due aziende tra i principali player del settore.

Baltimore Metro external view

Hitachi Ansaldo Baltimore Rail Partners, LLC: si aggiudica un contratto da 400,5 milioni di dollari per la metropolitana di Baltimora assegnato da Maryland Transit Administration.

Hitachi Ansaldo Baltimore Rail Partners LLC, società costituita da Hitachi Rail Italy SpA e Ansaldo STS USA, Inc. (la controllata statunitense di Ansaldo STS SpA) si aggiudica un contratto del valore di 400,5 milioni di dollari per la metropolitana di Baltimora da Maryland Transit Administration (MTA) per la fornitura di nuovi treni e del sistema CBTC per la Baltimore Metro Subway Link.

Ansaldo STS: Memorandum d’intesa con la società Metroselskabet

Ansaldo STS: Memorandum d’intesa con la società Metroselskabet

Ansaldo STS ha sottoscritto un Memorandum d’intesa con la società Metroselskabet per sviluppare una cosiddetta Proof of Concept (prototipo) per la nuova Dynamic Headway Solution sviluppata da tecnologia Hitachi per la metropolitana di Copenaghen

Avviata oggi la produzione dei nuovi treni Rock

Trenitalia e Hitachi Rail Italy presentano Rock

Questo il nome scelto per il nuovo treno regionale a doppio piano che Hitachi Rail Italy sta realizzando per Trenitalia (Gruppo FS Italiane), di cui oggi, presso lo stabilimento Hitachi Rail di Pistoia, è stato svelato il nuovo mock-up in scala 1:1 ed è stata avviata la realizzazione.

Il Primo Treno della Nuova Metro Driverless svelato a Taipei

Il Primo Treno della Nuova Metro Driverless svelato a Taipei

Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS hanno presentato quest’oggi a Taipei, presso il nuovo deposito di manutenzione, il primo treno della nuova metropolitana automatica (nella foto) destinata a DORTS (Department of Rapid Transit Systems), authority del trasporto locale della Municipalità di Taipei (New Taipey City).

Hitachi Rail Italy: Con il Service acquisiti contratti per 108 milioni di euro

Hitachi Rail Italy: Con il Service acquisiti contratti per 108 milioni di euro

​ Hitachi Rail Italy si è aggiudicata tre contratti per un valore complessivo di circa 108 milioni di euro nel settore del Service. Si tratta di attività di manutenzione relative ai Frecciarossa 1000, ai Frecciarossa 500 e ai treni regionali TSR. Nelle nuove commesse sono comprese attività di controllo, verifica e manutenzione attraverso la fornitura di materiale e manodopera specializzata.

Mostra di più